Roccarainola, esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio: morto un operaio

A perdere la vita un uomo di 51 anni, magistrato sul posto

L'area dell'esplosione
L'area dell'esplosione
di Nello Lauro
Giovedì 6 Luglio 2023, 11:49 - Ultimo agg. 7 Luglio, 00:04
2 Minuti di Lettura

Un boato fortissimo poco dopo le 10,30. E' quello avvenuto a Gargani, frazione di Roccarainola, in provincia di Napoli. Un'esplosione si è verificata in una fabbrica di fuochi d'artificio.

La deflagrazione si è avvertita in maniera distinta anche nei paesi vicini e il fumo era visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso. 

Video

Dopo qualche ora, la tragica scoperta: è stato trovato il corpo senza vita di un operaio della fabbrica. Si tratta di un 51enne, Raffaele Miele.

Il magistrato di turno si è recato sul posto e si sono avviate indagini da parte dei carabinieri. 

Completamente sbriciolata la struttura del casotto sulle colline dove era al lavoro l'operaio che ha perso la vita. Le foto dall'alto danno l'idea di uno scenario apocalittico: alberi carbonizzati, la sagoma della struttura che non c'è più, un piccolo cratere nel punto dove verosimilmente c'è stata l'esplosione.

 

La Fireworks, l'azienda di fuochi pirotecnici interessata dall'incidente, è organizzata su più strutture: un corpo centrale con gli uffici e poi tante piccole strutture disseminate lungo la collina dove materialmente si lavorano i fuochi d'artificio. Una separazione necessaria per evitare che l'esplosione di una danneggi a catena tutte le altre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA