A Sorrento la consegna dei riconoscimenti per il Premio Paolo Leonelli

Tra i premiati di questa edizione i fratelli Abbagnale e l'ex direttore del Giro d'Italia Carmine Castellano

I fratelli Abbagnale e Di Capua
I fratelli Abbagnale e Di Capua
di Massimiliano D'Esposito
Giovedì 23 Novembre 2023, 19:19
2 Minuti di Lettura

Domani, venerdì 24 novembre, alle ore 20, presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento si svolgerà la 6ª edizione del Premio Paolo Leonelli. I riconoscimenti andranno a personaggi di grande spessore: i fratelli Roberto e Franco Stinga (Arte), la maestra e cantante Emma Innacoli (Musica), l’attrice Anita Mosca (Teatro) e i campioni del canottaggio mondiale ed olimpico Carmine Abbagnale, Giuseppe Abbagnale e Giuseppe Di Capua (Sport). Il Premio Speciale viene assegnato all’avvocato Carmine Castellano, ex dirigente sportivo e direttore unico del Giro d’Italia dal 1993 al 2003.

Come da regolamento, tutti i premiati sono per qualche ragione legati al territorio compreso tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana che si estende da Castellammare di Stabia fino a Vietri sul Mare: sono uomini e donne che, grazie ai traguardi raggiunti ed ai riconoscimenti ottenuti coltivando con sacrificio e passione il proprio talento, hanno dato e danno ancora oggi lustro al territorio sorrentino, promuovendolo in Italia e nel mondo.

«Edizione dopo edizione – spiega Nunzia Miele, presidente dell’associazione organizzatrice – il Premio Paolo Leonelli è diventato un evento pubblico di interesse generale, una occasione annuale per far conoscere ad una platea sempre più ampia i nomi e la storia umana e professionale di chi, coltivando negli anni il proprio talento con sacrificio e dedizione, è riuscito ad emergere nel campo dell’Arte, del Teatro, della Musica e dello Sport».

A condurre la serata sarà il giornalista ed attore Nino Lauro.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA