Casalnuovo, violenze alla moglie: il consigliere Mozzillo dai domiciliari al carcere

Violando un provvedimento restrittivo, era andato sotto casa della donna per minacciarla

Carmine Mozzillo
Carmine Mozzillo
di Pino Neri
Martedì 10 Ottobre 2023, 17:56 - Ultimo agg. 11 Ottobre, 14:03
2 Minuti di Lettura

Domenica mattina i carabinieri diretti dal maggiore Pietro Barrel avevano arrestato in flagranza il consigliere di maggioranza del Comune di Casalnuovo Carmine Mozzillo.

Il politico locale si era recato sotto l'abitazione della moglie per minacciarla violando in questo modo un provvedimento restrittivo da codice rosso, un allontanamento dalla consorte,  che il tribunale gli aveva imposto per una precedente violenza alla coniuge messa a segno ad agosto. Quindi, nella stessa giornata di domenica, sono stati disposti per Mozzillo gli arresti domiciliari.

Ma oggi pomeriggio i giudici hanno voluto prevenire qualsiasi altro pericolo: Mozzillo è stato portato in carcere. Ora si trova a Poggioreale.  La custodia cautelare in prigione è stata decisa dal giudice dopo aver valutato un'altra serie di presunte violenze che Mozzillo, 48 anni, in questi ultimi mesi avrebbe inferto alla consorte di 40 anni.

Il consigliere comunale, che da queste parti è un politico votato e che a susa volta è in grado di racimolare molti consensi anche per i suoi alleati, da anni è chiacchierato per una serie di episodi turbolenti, liti continue fuori e dentro il municipio.                                     

© RIPRODUZIONE RISERVATA