Volontari Wwf ripuliscono scogli e sito archeologico della Regina Giovanna di Sorrento

Un gruppo di volontari Wwf impegnati alla Regina Giovanna
Un gruppo di volontari Wwf impegnati alla Regina Giovanna
di Massimiliano D'Esposito
Lunedì 13 Marzo 2023, 13:55 - Ultimo agg. 15 Marzo, 13:36
2 Minuti di Lettura

Sole e temperature gradevoli. La primavera fa capolino anche in penisola sorrentina. E con il primo caldo arriva anche la voglia di mare. In tanti, nella giornata di ieri, hanno deciso di trascorrere qualche ora della domenica in spiaggia e lungo la costa della penisola sorrentina, tra Meta e Massa Lubrense.

E come ormai avviene da anni in questo periodo, i volontari del Wwf Terre del Tirreno si sono dati appuntamento per ripulire gli scogli dei Bagni della Regina Giovanna dai rifiuti depositati dal mare durante l’inverno e da quanto abbandonato dagli incivili che, purtroppo, non mancano mai e che non risparmiano neanche i ruderi della villa di epoca  imperiale romana del primo secolo dopo Cristo.

Il presidente Claudio d’Esposito ha chiamato a raccolta un gruppetto di donne, uomini e ragazzi che, suddivisi in due turni, il primo in azione la mattina e l'altro nel pomeriggio, si sono rimboccati le maniche e, muniti di kit composto da guanti e sacchetti, hanno raccolto diverse buste di materiali vari poi affidati agli operatori di Penisolaverde per lo smaltimento.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA