Movida, 14enne picchiata: le bulle le strappano i capelli e mostrano il «trofeo» sui social

Il movente dell'aggressione: fidanzatino conteso con una rivale di 11 anni

Carabinieri sul luogo della violenza
Carabinieri sul luogo della violenza
Lunedì 13 Marzo 2023, 12:44 - Ultimo agg. 14 Marzo, 00:03
3 Minuti di Lettura

Una ragazza di 14 anni ferita  è stata portata all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

I sanitari l'hanno medicato e dimessa con una prognosi di 10 giorni.

«Tumefazione galea con alopecia in regione parieto occipitale mediana-contusione colonna vertebrale con dolore palpazione c6-c7», questa la diagnosi formulata. «Una ragazzina aggredita da più di 30 persone, presa a calci e pugni». Così sui social una testimone descrive ciò che sarebbe avvenuto sabato sera a San Giorgio a Cremano. I carabinieri, dopo una segnalazione al 112, erano intervenuti in zona ma senza trovare nessuno. Le indagini proseguono per identificare gli autori, l'esatta dinamica e il movente dell'aggressione. «Negli ultimi tempi la zona è diventata un punto di ritrovo per ragazzini di San Giorgio e comuni limitrofi» spiega un residente che preferisce restare anonimo. «I disagi li viviamo dal venerdì alla domenica, per la folla e per l'assembramento di motorini, anche se episodi di violenza finora non se ne erano mai registrati». Alessandro Cozzolino, titolare del bar Freedom (che in un primo momento era stato indicato come epicentro dell'aggressione), smentisce che l'episodio sia avvenuto all'esterno del locale. «Ho fatto - ricorda - un esposto più di un anno fa al commissariato della Polizia di Stato chiedendo alle forze dell' ordine un passaggio più frequente nei fine settimana».

Ci sarebbe un fidanzatino conteso alla base dell'aggressione.

Secondo quanto ha dichiarato la vittima nella denuncia ai carabinieri a far scattare l'aggressione sarebbe stata la gelosia di una ragazzina che avrebbe appena 11 anni, determinata ad allontanare con le botte una possibile rivale in amore. La undicenne ha approcciato la 14enne davanti al bar per dirle, prima di prenderla a calci e pugni, di lasciar stare il suo ragazzo (che nel racconto della vittima avrebbe la stessa età della ragazzina che l'ha aggredita). Poi giù botte a tutta forza, con calci e pugni. Quando la vittima era ormai a terra sono entrate in azione anche le amiche della undicenne, di età compresa tra 12 e 15 anni, che hanno infierito con calci, pugni per poi strapparle una grossa ciocca di capelli, peraltro immortalata e postata sui social. Le ragazzine coinvolte nell'aggressione sarebbero tutte residenti nei quartieri Barra e San Giovanni a Teduccio di Napoli.

Il fatto si era verificato verso la mezzanotte quando i militari della locale stazione sono intervenuti in viale Formisano nei pressi di un bar per un'aggressione. La segnalazione parlava di diversi ragazzi e ragazze coinvolti. Sul posto, al momento dell'arrivo dei carabinieri, non c'era più nessuno. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA