Città Metropolitana di Napoli, accordi quadro per la manutenzione delle strade

Città Metropolitana di Napoli, accordi quadro per la manutenzione delle strade
Martedì 27 Aprile 2021, 21:04
2 Minuti di Lettura

Al via altri due importanti accordi quadro per interventi di manutenzione di tratti stradali della rete viaria metropolitana. Sono stati infatti sottoscritti i contratti che affidano alla ditta vincitrice della gara i lavori di manutenzione di due importanti aree della rete stradale di pertinenza della Città Metropolitana di Napoli.

Per il primo intervento le arterie interessate sono:quelle del gruppo di Patria, Arco Felice, Cassano, Ripuaria, Miliscola, Capri e Volla. Il secondo intervento, invece, comprende strade ricadenti nella zona occidentale: gruppi Santa Maria a Cubito (Giugliano), Boscoreale, Boscotrecase, San Giorgio a Cremano, Sant’Anastasia.

Le strade interessate costituiscono la rete secondaria dei collegamenti da e per i centri abitati con gli assi stradali di grande comunicazione, autostrade ed extraurbane principali, oltre a garantire i collegamenti locali. 

«Grazie all'impegno dell’intera Città Metropolitana, guidata dal sindaco de Magistris, sono giunti al via altri due accordi quadro che garantiranno lavori di miglioramento e messa in sicurezza di altri tratti della rete viaria gestita dalla Città Metropolitana di Napoli», afferma il consigliere metropolitano delegato alle strade, Raffaele Cacciapuoti. «Il nostro obiettivo - chiosa - è rendere le strade di nostra competenza più sicure e migliori.

Per realizzare ciò gli investimenti messi in campo sono molto considerevoli e questo è possibile grazie al lavoro del Consiglio Metropolitano e del sindaco de Magistris che tanto hanno sostenuto questi progetti. Molto importante è anche il lavoro delle strutture tecniche e amministrative dell’Ente a cui va il mio ringraziamento». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA