Addio a Rosaria Fummo, signora di Ciro a Mergellina e icona dello street food

di Luciano Pignataro

4
  • 2309
Con la morte di Rosaria Fummo, scompare un'altra figura storica di Mergellina. Una delle innumerevoli signore dello street food partenopeo che da oltre due secoli nutrono la gente mentre cammina per le strade. Qui però a Mergellina più che di necessità, è cibo da strada di puro godimento, immersi nell'azzurro del mare e del cielo sul lungomare più bello del mondo.

La notizia della scomparsa di Rosaria, 86 anni, grande lavoratrice, gentile, sempre con il sorriso, instancabile presenza, è stata data come di consueto su Facebook dalla famiglia che la ricorda così: «È con enorme dolore che annunciamo la perdita della nostra cara, fondatrice nonché creatrice di tutto ciò che avete provato in questi anni. Donna dalle altissime qualità imprenditoriali ed esperta indiscussa di tutte le materie prime da sempre utilizzate. È a lei che diciamo grazie per aver reso lo Chalet Ciro ciò che è oggi. Faremo sempre tesoro di ogni suo consiglio. Che possa guidarci da lassù con il suo sorriso. Ti salutiamo con tanto affetto e con uno dei tuoi fiori preferiti. Ci mancherai tanto, Signora e per tanti, nonna, Rosaria Fummo».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Martedì 12 Marzo 2019, 09:00 - Ultimo aggiornamento: 12-03-2019 18:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-03-12 17:57:33
l'articolista vuole intendere per lungomare l'intero panorama e poi ti dico che, ho avuto i genitori più belli del mondo, la compagna più bella del mondo, i figli più belli del mondo ed anche il mio lungomare per me è il più bello del mondo. quando una cosa è dentro di te, ricordati caro eupino, la vedi sempre la più bella del mondo... e non devi rendere conto a nessuno, e nessuno ci deve entrare, che sia veramente bella o brutta e poi, che dici, lo vogliamo buttare anche se lo stesso lungomare (panorama) è conosciuto in tutto il mondo ? mi piacerebbe conoscere il luongomare della tua città, se ha un lungomare. bona jurnata.
2019-03-12 16:31:20
a signora faceva na bella zupp 'e carnacott. RIP
2019-03-12 12:24:55
speiamo che usino sempre le stesse materie prime (è pagate dai clienti a caro prezzo)
2019-03-12 09:32:15
Lungomare piu’ bello del mondo?Arapite e feneste ca a palla e gross!

QUICKMAP