Morto Giovanni Latteri, Pianura in lacrime. La colletta per rimuovere il tumore non è bastata

Non è bastata la mobilitazione per raccogliere i fondi per rimuovere il tumore: «Funerali domani»

Il post Facebook
Il post Facebook
di Emilia Mangiapia
Martedì 28 Novembre 2023, 14:23 - Ultimo agg. 14:26
2 Minuti di Lettura

Giovanni Latteri, giovane 27enne di Pianura, è morto oggi in seguito ad una battaglia per la rimozione di una massa tumorale al cervello.

A maggio sua madre, la sua compagna, e tutto il quartiere di Pianura, si sono uniti per raccogliere fondi immediati per portare Giovanni all'ospedale Carlo Besta di Milano per un intervento urgente. Inizialmente gli fu comunicato dall'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli che non ci sarebbero state possibilità di sopravvivenza.

Grazie alla raccolta fondi per portare Giovanni a Milano lanciata da sua madre e la sua compagna sui social, il ragazzo è riuscito ad arrivare al nord per svolgere l'operazione. 

Maria Suzzi, madre di Giovanni Latteri, diffuse un appello per suo figlio sui social network per raccogliere fondi per la rimozione di un Glioblastoma con alto grado al quarto stadio. Oggi invece su Facebook si è diffusa la notizia dei suoi funerali:

Video

«Volevamo comunicare a tutto il quartiere di Pianura che ci ha sostenuto in questa battaglia che purtroppo il nostro caro amico Giovanni Latteri ci ha lasciati. Per chi volesse dargli un ultimo saluto i funerali si terranno domani 29 novembre alle ore 13 alla chiesa San Giorgio.

Ci stringiamo al dolore della famiglia Latteri e Suzzi».

Il giovane avrebbe voluto anche ringraziare tutti pubblicamente per il gesto ricevuto, grazie alla raccolta fondi di amici, parenti. La madre: «Addirittura ho ricevuto donazioni sulla mia Postepay da persone che non conosco», raccontò a maggio la madre Maria Suzzi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA