“Stem4Napoli”, il progetto didattico che indirizza i bambini verso la scienza

“Stem4Napoli”, il progetto didattico che indirizza i bambini verso la scienza
Lunedì 25 Luglio 2022, 11:29 - Ultimo agg. 12:40
2 Minuti di Lettura

Nasce il progetto “Stem4Napoli” che ha come obbiettivo avvicinare i bambini e ragazzi alle materie Stem.

Il progetto, promosso da l'associazione “La compagnia dei Figliuoli”, sarà annunciato a Napoli domani martedì 26 luglio alle 9:30  nella sede de “Il nuovo Bianchi” in occasione del laboratorio “Nano Piccerella” nel corso del quale gli scienziati ed esperti pratici aiuteranno i bambini e ragazzi tra i 6 e i 15 anni ad avvicinarsi alle nanotecnologie e alle scienze.

La giornata si aprirà con l’incontro dei ragazzi con lo scienziato Mauro Ferrari, accademico bioingegnere e ricercatore italiano, impegnato principalmente nella ricerca sulle nanotecnologie e nel campo della bioingegneria applicate in medicina.

«La Compagnia dei Figliuoli è nata - dichiara il presidente dell'associazione Carmine Esposito - per dare parità di accesso ad un’istruzione dagli standard elevati, promuovendo al contempo l’educazione civica, il rispetto dell’ambiente, la convivenza tra famiglie di diverso background e quartiere; lo abbiamo fatto con successo rilanciando il nuovo Bianchi dal 2019 e dal 2021 e l'istituto scuole Pie.

Il rilancio di Napoli passa anche dalla scuola e noi vogliamo fare la nostra parte. E lo facciamo sia con l’attività ordinaria che con laboratori e iniziative integrative. Napoli è ormai un punto di riferimento globale per i talenti, anche grazie all’impegno dei nostri atenei a partire dalla Federico II, ed è importante che il mondo della scuola faccia la sua parte», conclude. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA