Alveo Camaldoli, al via i lavori dal lato di Licola: otto milioni la spesa per la sistemazione

Alveo Camaldoli, al via i lavori dal lato di Licola: otto milioni la spesa per la sistemazione
Mercoledì 9 Dicembre 2015, 19:46 - Ultimo agg. 19:45
1 Minuto di Lettura
Un finanziamento di 8 milioni di euro, già disponibile da tempo, verrà utilizzato per realizzare i lavori di sistemazione idraulica del primo tratto, dalla parte di Licola, dell'alveo dei Camaldoli. Ne ha dato notizia l'assessore all'ambiente del Comune di Pozzuoli, Franco Cammino,dopo la riunione con l'autorità di Bacino svoltasi nei giorni scorsi.

Con la sistemazione dell'alveo, saranno avviati contestualmente anche i lavori di pulizia delle vasche di cupa Virto e area Tirone nel territorio comunale di Napoli ed i lavori di costruzione del collettore tra Chiaiano e i Camaldoli. «Il nostro impegno per risolvere l'annoso problema degli scarichi inquinanti a mare e per il risanamento ambientale della costa di Licola continua ha detto Cammino - l' obiettivo è ridurre nel breve periodo il carico inquinante sull'alveo e l'impatto sulla costa di Licola».

L'arenile tra Licola e Cuma, dove si trova lo sforo del depuratore, a seguito dei nubifragi di novembre era divenuto una discarica per l'enorme quantità di detriti, materiali di risulta e ingombranti trasportati dalle correnti d' acqua dell'alveo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA