Armato si fa consegnare l'incasso dal barista, un agente fuori servizio lo insegue e lo arresta

Armato si fa consegnare l'incasso dal barista, un agente fuori servizio lo insegue e lo arresta
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 6 Maggio 2015, 14:38 - Ultimo agg. 16:14
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Armato di pistola ha minacciato il barista e si è fatto consegnare l'incasso della giornata, circa 2mila euro. Poi a bordo di un'auto di grossa cilindrata si è dato alla fuga. Ma un poliziotto libero dal servizio ha assistito alla rapina, lo ha inseguito e in otto ore di indagini lo ha arrestato.





Caso chiuso in tempi di record per la rapina al caffè di via Giovanni XIII: il ladro è ora sottoposto a fermo di giudizio, gravemente indiziato di aver svaligiato il caffè della zona alta di Torre del Greco. Erano quasi le 20 quando il rapinatore ha fatto irruzione nel piccolo bar del rione monte, ha estratto la pistola, l'ha puntata alla tempia dei titolari e si è fatto consegnare il denaro in cassa.



All'esterno del bar un ispettore a riposo che lo ha immediatamente inseguito per le campagne della zona provando a recuperare i proventi della rapina ma senza riuscirci. Allora l'agente si è subito messo a lavoro: ha condotto indagini per tutta la notte, ha eseguito un identikit del ladro e ha avviato le ricerche sulla targa della vettura che il pregiudicato ha utilizzato per il raid in via Giovanni XXIII. Grazie a questi preziosi dettagli l'ispettore è riuscito a risalire all'identità del rapinatore e arrestarlo questa mattina, a pochissime ore dal fatto.