Attesi in mille per il tradizionale pranzo per i più bisognosi nella Galleria al Museo

La Galleria Principe di Napoli
La Galleria Principe di Napoli
Lunedì 21 Dicembre 2015, 21:17
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Sono attesi in oltre mille al tradizionale pranzo di beneficenza della Vigilia di Natale giunto alla ventesima edizione e organizzato nella Galleria Principe di Napoli dall'Associazione Amici della Galleria. L'appuntamento per i più bisognosi è per le 13 del 24 dicembre. «Un grosso traguardo - rilevano i promotori - in un momento molto particolare che ci ha dimostrato come il pranzo della Vigilia sia diventato l'appuntamento principale della nostra città nel periodo di Natale, grazie anche al Comune di Napoli che ci permette di utilizzare la splendida Galleria». E aggiungono: «Ci sono tante mense tutti i giorni dell'anno, ma la nostra è la mensa delle feste di Natale per eccellenza».

In un'atmosfera di festa e di grande partecipazione in una Galleria quest'anno tutta bianca con festoni, coccarde e un grande albero di Natale, il pranzo sarà servito su tavole riccamente imbandite».
Alla fine del pranzo - mozzarella e pomodoro, pennette alla Re Ferdinando, frittura di calamari e gamberi, rollè di vitello, patate al forno e broccoli di Natale, babà con la panna, panettone e spumante - i volontari, come è ormai tradizione, regaleranno, alle donne, una stella di natale che compone l'albero, alto circa 7 metri e composto da circa 250 piantine, e a tutti i presenti verranno distribuiti circa mille pacchi dono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA