Auto esplosa in Tangenziale a Napoli, morto anche il tirocinante di 25 anni

Non ce l'ha fatta Fulvio Filace, studente dell'Università Federico II

Maria Vittoria Prati e Fulvio Filace
Maria Vittoria Prati e Fulvio Filace
Giovedì 29 Giugno 2023, 10:31 - Ultimo agg. 30 Giugno, 07:06
2 Minuti di Lettura

Non ce l'ha fatta Fulvio Filace, 25enne studente dell'Università Federico II di Napoli e tirocinante al Cnr, rimasto gravemente ferito nell'esplosione di un'auto avvenuta lo scorso venerdì 23 giugno sulla Tangenziale di Napoli.

Filace è deceduto nella notte nell'ospedale Cardarelli, dove era ricoverato nel Centro Grandi ustionati. È la seconda vittima dell'esplosione dell'auto, realizzata nell'ambito di un progetto sperimentale per la conversione delle auto convenzionali in veicoli ibridi-solari.

Lunedì 26 giugno, sempre al Cardarelli, è morta Maria Vittoria Prati, 66enne prima ricercatrice del Cnr, che era alla guida dell'auto.

Ancora da chiarire le cause dell'esplosione che ha distrutto l'auto e causato la morte della ricercatrice e del tirocinante. Sull'accaduto la Procura di Napoli ha aperto un'indagine.

«La morte del giovane tirocinante Fulvio Filace ci rattrista profondamente - ha dichiarato il sindaco Gaetano Manfredi – e aggiunge altro dolore a quello per la scomparsa della Ricercatrice Maria Vittoria Prati. Partecipiamo a nome della Città e di tutta l'Amministrazione comunale e metropolitana, con profondo cordoglio e vicinanza, al dolore delle famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA