Castellammare, raid all'istituto Denza: «Mettete in sicurezza e trovate i vandali»

Castellammare, raid all'istituto Denza: «Mettete in sicurezza e trovate i vandali»
Mercoledì 24 Agosto 2022, 17:43
2 Minuti di Lettura

«Un attacco mirato e non casuale contro l'istituto comprensivo Luigi Denza di Castellammare di Stabia che in tre giorni ha subito ben quattro raid vandalici ad opera di ignoti con danni ingenti a strutture, attrezzature, suppellettili e addirittura un tentativo d'incendio della palestra. Una scuola quella del quartiere Ponte Persica all'avanguardia per offerta culturale e percorsi formativi ma soprattutto un presidio di legalità e di democrazia sul territorio». Lo scrivono in una nota congiunta il senatore Sandro Ruotolo e Nora Di Nocera.

«Raccogliamo l'appello lanciato oggi dalla preside Fabiola Toricco dell'istituto comprensivo che chiede alla città di Castellammare di Stabia di difendere un'eccellenza come il Denza e la sua comunità di studenti, insegnanti e del personale. Occorre uno sforzo maggiore da parte delle forze dell'ordine affinchè mettano in sicurezza quel pezzo di territorio che qualcuno vorrebbe sottrarre allo Stato - scrivono Ruotolo e Di Nocera - ma anche dotare il plesso di un idoneo sistema di videosorveglianza.

Auspichiamo che i cittadini di Castellammare si mobilitino in difesa del Denza rispondendo all'appello della preside - concludono - e che al più presto le forze dell'ordine identifichino e puniscano gli autori dei raid».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA