Controlli a tappeto a Frattaminore, identificate oltre 600 persone: un arresto per evasione dei domiciliari

Controlli a tappeto a Frattaminore, identificate oltre 600 persone: un arresto per evasione dei domiciliari
Venerdì 18 Febbraio 2022, 12:08 - Ultimo agg. 12:49
3 Minuti di Lettura

Continuano serrati i controlli delle forze dell'ordine nelle zone calde di Frattaminore.

Un servizio a largo raggio quotidiano nelle strade della città a nord di Napoli per garantire maggiore sicurezza ai cittadini specie nelle ore notturne.

I carabinieri impiegati sono 250 ad oggi con i militari della compagnia di Giugliano in Campania supportati dai militari del reggimento Campania e dalle squadre di intervento operativo.

Video

Ogni notte almeno quattro pattuglie dell’arma girano nelle strade e tra le piazze ed identificano persone sospette fornendo quella percezione di sicurezza tanto cara ai cittadini di Frattaminore.

Mentre le indagini del caso per i recenti fatti di cronaca fanno il loro corso vengono effettuate perquisizioni a tappeto sia personali che domiciliari presso le abitazioni di soggetti monitorati.

Dall’inizio dell’anno ad oggi - questa notte l’ultimo servizio ad alto impatto - i carabinieri della compagnia di Giugliano hanno svolto più di 100 servizi a largo raggio durante i quali sono state controllate 450 persone e 250 veicoli.

LEGGI ANCHE Arzano, il clan «167» alza il tiro: ​minacce di morte in Comune

Effettati 60 controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure limitative della libertà personale. Cinque i veicoli oggetto di furto recuperati e numerose denunce a piede libero per guida senza aver mai conseguito la patente specie nei confronti di persone già note alle forze dell’ordine.Anche un arresto per evasione.

Durante le perquisizioni i carabinieri hanno scoperto anche un arsenale custodito in una busta, in un terreno dove erano depositati serbatoi per il gas a via Iannucci.

Una pistola revolver risultata rubata nel 98 nel comune di Taurianova, una semiautomatica Benelli, anche questa rubata negli anni 90, a Piombino. Una terza pistola, marca Glock con matricola abrasa. E ancora 6 caricatori pieni e 198 cartucce di vario calibro. Infine una bomba a mano M52 fabbricata decenni fa nella ex-Jugoslavia. Armi sulle quali sono in corso i necessari accertamenti balistici.

Gli agenti del commissariato di Frattamaggiore, con il supporto del reparto prevenzione crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Frattaminore ed in particolare in via Giovanni XXIII, via Turati e piazza San Maurizio.

Nel corso dell’attività sono state identificate 206 persone, di cui 52 con precedenti di polizia e tre persone sottoposte agli arresti domiciliari; sono state altresì controllate 93 autovetture di cui due sottoposte a sequestro amministrativo e contestate tre violazioni del codice della strada per mancanza di copertura assicurativa e per guida di veicolo già sottoposto a sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA