Corallo: Tommaso Mazza riconfermato presidente di Assocoral Torre del Greco

Corallo: Tommaso Mazza riconfermato presidente di Assocoral Torre del Greco
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 1 Giugno 2016, 16:09 - Ultimo agg. 19:49
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Assocoral: Tommaso Mazza riconfermato presidente per i prossimi tre anni. Laureato in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli, 47 anni, l'imprenditore è stato rieletto alla guida dell'associazione che riunisce i produttori di corallo, cammei e gioielli di Torre del Greco per il triennio 2016/2018. Mazza sarà affiancato dal vicepresidente Ciro Condito e dal vicepresidente vicario Gioia De Simone.

Nel consiglio direttivo nove imprenditori: Vincenzo Aucella, Mauro Ascione, Ciro Condito, Francesco Del Gatto, Gioia De Simone, Michele De Simone, Gigia Iacobelli, Vincenzo Raiola e lo stesso Tommaso Mazza. Mentre nel collegio sindacali di Assocoral ci saranno Sandro Orlando, Antonella Borriello e Salvatore Formisano. Compongono invece il collegio dei Probiviri di Assocoral Vincenzo Liverino, Alessio Sorrentino e Giuseppe Rajola.

Assocoral è stata appena impegnata con la fiera Seduzione senza tempo al Tarì di Marcianise: in in bacheca le connessioni tra gioielli e passerelle haute couture in un'esposizione - a cura dall’antropologa Cristina Del Mare - che ha evidenziato l'appartenenza del corallo al mondo della moda. Valentino, Alexander McQueen, Anna Sui e Gattinoni,solo alcuni dei più prestigiosi stilisti internazionali che hanno tratto ispirazione dall'iconografia del cammeo per creare capolavori da indossare. "E' un gioco di rimandi, un dialogo tra accostamenti e parallelismi - suggerisce Mazza - che abbina immagini storiche a contemporanee di grande impatto grafico". Testimonial d'eccezione del vernissage Ornella Muti e Brooke Shields.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA