Coronavirus, i controlli a Capri: dodici persone denunciate

Coronavirus, i controlli a Capri: dodici persone denunciate
di Anna Maria Boniello
Lunedì 16 Marzo 2020, 14:19
1 Minuto di Lettura
Controlli a tappeto dei carabinieri di Capri in un week end primaverile e dall’aria mite. I militari hanno istituito un servizio continuo sul territorio con turni anche di 16 ore, mostrando abnegazione e sacrificio. L’area del Comune di Capri è stata divisa in 4 zone: Piazzetta, località periferiche, zona alta del rione Tiberio e Matermania
In un’isola ormai quasi tutta pedonale, intensi controlli anche nell’area portuale dove c’è l’unico scalo marittimo dell’isola.
 
 

L’attività ha portato i militari a denunciare in un solo giorno 5 persone, di cui 3 stranieri che lavorano a Capri sorpresi a passeggiare nella parte alta di Tiberio senza nessun giustificato motivo. I controlli hanno riguardato in particolare la verifica della veridicità delle autocertificazioni che secondo i decreti ministeriali e regionali consentono di uscire solo per determinati motivi oppure l’assenza di questo documento indispensabile per muoversi nel territorio del comune di Capri.

Nell’area portuale le verifiche dei carabinieri partono al mattino presto con i primi arrivi e partenze dei traghetti e vanno avanti fino a tarda sera. L’attività di controllo coinvolge anche i carabinieri di Anacapri che in questo fine settimana hanno emesso ben sette denunce per violazioni degli obblighi di autocertificazione, e vede in azione anche gli uomini dalla guardia di finanza, della polizia di stato e tutti i componenti dei comandi delle due polizie municipali dell’isola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA