Covid a Napoli, screening di massa all'Anm: positivo un lavoratore su 576

Covid a Napoli, screening di massa all'Anm: positivo un lavoratore su 576
Martedì 9 Febbraio 2021, 15:29 - Ultimo agg. 17:12
2 Minuti di Lettura

Si è conclusa ieri la prima settimana del secondo screening sulla popolazione aziendale di Anm, azienda dei trasporti del Comune di Napoli, realizzata utilizzando i tamponi messi a disposizione dalla Regione Campania. Su 576 tamponi effettuati è emerso un unico caso di positività al coronavirus.

«Il risultato - si legge in una nota - indica che le azioni di prevenzione della diffusione del virus sono ulteriormente migliorate dopo i risultati della prima campagna di screening che aveva interessato 862 dipendenti dell'azienda ed era stata effettuata nel mese di dicembre, utilizzando test sierologici anche in questo caso resi disponibili dalla Regione Campania». 

Video

Ottobre e novembre 2020 sono stati infatti i mesi in cui è stato registrato il maggior numero di positivi, in particolare 73 a ottobre e 67 a novembre, mentre nel mese di dicembre ne sono stati registrati 8. 

Complessivamente, da marzo 2020 a dicembre, sono stati rilevati 206 casi di positività al Covid-19, di cui solo 29 rilevati attraverso il contact tracing in ambito aziendale.

Il tracciamento dei contatti ha coinvolto in tutto 531 dipendenti sottoposti a test sierologici rapidi, tamponi molecolari e tamponi antigenici ai dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA