Coronavirus a Napoli, canti e applausi per il ritorno a casa di un giovane guarito

Coronavirus a Napoli, canti e applausi per il ritorno a casa di un giovane guarito
di Melina Chiapparino
Mercoledì 15 Aprile 2020, 23:20 - Ultimo agg. 16 Aprile, 15:52
1 Minuto di Lettura
È stato accolto con applausi, fiori e le note della canzone "Abbracciame" di Andrea Sannino. Napoli reagisce così ad un'altra piccola vittoria contro l'emergenza Coronavirus, con un bentornato travolgente che ha coinvolto un intero quartiere. A riceverlo è stato un giovane napoletano guarito dal Covid che, oggi, è ritornato nella propria abitazione al parco Ice-snei, a Miano.

LEGGI ANCHE Coronavirus in Campania, contagi in lieve risalita: 80 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Le manifestazioni di commozione e gioia delle tante persone affacciate ai balconi e alle finestre nel quartiere, hanno dato forza all'incedere lento e sorpreso del ragazzo con indosso la mascherina che solo dopo un po', ha sciolto il suo imbarazzo. Le immagini che riprendono la scena, in strada, mentre il giovane saluta emozionato le persone ai balconi sono state riprese dai volontari dell'associazione "Miano Protagonista" che ha pubblicato il video sui social per lanciare un messaggio di speranza, commentando «il nostro guerriero ha vinto la sua battaglia».

«Questa è la faccia della  Napoli che è giusto ricordare - spiega Giuseppe Alviti presidente dell'Associazione Guardie Particolari Giurate - il ragazzo è una guardia giurata e la sua esperienza è la sua forza dovrebbe essere d’esempio a tutta quella gente che ancora si ostina a uscire e a stare per strada».

© RIPRODUZIONE RISERVATA