Covid, nel Napoletano un caso positivo a scuola: tornano in Dad per 11 classi di una Media

Covid, nel Napoletano un caso positivo a scuola: tornano in Dad per 11 classi di una Media
Lunedì 1 Febbraio 2021, 17:48 - Ultimo agg. 19:19
2 Minuti di Lettura

Undici gruppi classe di una scuola media di Sant'Anastasia tornano in dad dopo la scoperta di uno studente positivo e del conseguente isolamento fiduciario di nove professori. A darne notizia la stessa dirigente scolastica in una nota inviata ai genitori, nella quale comunica che il caso positivo è stato reso noto «grazie alla collaborazione con alcuni medici di base», e che il ragazzo, al momento asintomatico, è già in isolamento fiduciario.

La dirigente ha sottolineato di aver già attivato il protocollo «anticipando l'invio all'Asl dell'elenco dei compagni di classe, e dei nove docenti che hanno avuto contatti con l'alunno positivo».

Per la classe del ragazzo è già stata avviata la didattica a distanza, così come per altri dieci gruppi di alunni «per impossibilità a provvedere alla sostituzione dei docenti posti in isolamento fiduciario».

A Sant'Anastasia, nei giorni scorsi, sono stati registrati altri due casi di covid in un asilo di una scuola paritaria, che ha spinto la dirigenza a chiudere l'intera materna in attesa dei tamponi ai bambini delle due classi interessate. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA