Crollo al cimitero di Poggioreale, la messa un anno dopo: «Restituiremo tutte le salme ai familiari»

«La fase di recupero ha richiesto operazioni preliminari complesse e delicate», ha ricordato De Iesu

La messa al cimitero di Poggioreale
La messa al cimitero di Poggioreale
Giovedì 5 Gennaio 2023, 19:00 - Ultimo agg. 6 Gennaio, 00:04
2 Minuti di Lettura

A un anno dal cedimento che interessò alcune cappelle del cimitero di Poggioreale si è tenuta oggi, davanti all’area del crollo, una messa in suffragio dei defunti organizzata dal comitato civico dei familiari. A testimoniare la vicinanza dell’amministrazione comunale sono intervenuti alla cerimonia, officiata da monsignor Gaetano Castelli, gli assessori ai Cimiteri, Vincenzo Santagada, e alla Legalità, Antonio De Iesu.

«Il nostro impegno prioritario, assunto fin dalle primissime ore dopo il dissesto, è stato quello di recuperare le salme e restituirne i resti ai familiari – ha sottolineato Santagada - Oggi gli interventi sono in piena esecuzione ed abbiamo creato una piattaforma con i dati identificativi delle spoglie mortali.

Si tratta di uno schedario in costante aggiornamento attraverso il quale tutti possono avere informazioni sullo stato degli interventi e dei recuperi fin qui effettuati». 

Video

«La fase di recupero ha richiesto operazioni preliminari complesse e delicate – ha ricordato De Iesu – con un grande sforzo da parte di tutti i servizi cimiteriali, della polizia locale e dei vigili del fuoco ai quali va il nostro sentito ringraziamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA