Lite sfocia nel sangue nel Napoletano: fruttivendolo ferito a colpi di arma da fuoco

Lite sfocia nel sangue nel Napoletano: fruttivendolo ferito a colpi di arma da fuoco
di Mary Liguori
Mercoledì 11 Aprile 2018, 15:36 - Ultimo agg. 17:10
1 Minuto di Lettura
Momenti di panico a Ercolano nei pressi di un'autoconcessionaria di via Benedetto Cozzolino. Un commerciante, Tommaso Riccio, è stato ferito a colpi di spranga da un giovane, a quanto pare al termine di una lite dovuta a motivi economici. L'aggressore sarebbe Alessandro Scognamiglio, che è stato a sua volta ferito a colpi d'arma da fuoco da qualcuno che è intervenuto per proteggere il commerciante. Scognamiglio è un fruttivendolo della zona: le sue condizioni sarebbero critiche e a breve dovrebbe essere sottoposto a un intervento chirurgico.

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio in traversa Pignataro, una stradina ai confini tra Ercolano e Portici che sbuca su via Benedetto Cozzolino. Entrambi i feriti sono stati trasportati all’ospedale Maresca di Torre del Greco. Il 28enne è stato subito trasferito al Cardarelli.

Sul caso indagano i carabinieri coordinati dalla procura di Torre Annunziata. In corso le ricerche della pistola utilizzata per il raid e le indagini per dare un contorno all'intera vicenda che si verifica in un momento in cui Ercolano vive una fase di grande serenità sul fronte della criminalità. L'area dell'autoconcessionaria è transennata.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA