Furgone in fiamme, tragedia sfiorata e tensione a Torre del Greco

Furgone in fiamme, tragedia sfiorata e tensione a Torre del Greco
di Aniello Sammarco
Domenica 10 Gennaio 2021, 13:33
2 Minuti di Lettura

Furgone va a fuoco: tragedia sfiorata in via Cupa San Pietro, stretta arteria che collega la zona di via Cesare Battisti a corso Vittorio Emanuele a Torre del Greco. Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco.

Atrorno alle 22.30 di ieri, per cause al momento imprecisate e al vaglio dei carabinieri, un mezzo adibito al trasporto è improvvisamente stato avvolto dalle fiamme in prossimità di diverse auto in sosta e nelle vicinanze di un palazzo alto cinque piani. 

I primi ad accorgersi del rogo sono stati alcuni residenti dello stabile, che hanno allertato i proprietari delle vetture in sosta vicino al furgone, evitando dunque che le fiamme si propagassero anche agli altri veicoli.

Sul posto sono poi giunti i vigili del fuori che hanno provveduto a spegnere l'incendio, che ha provocato anche lo scoppio dei pneumatici del mezzo interessato dalle fiamme. 

Ora saranno i militari dell'Arma (sul posto sono intervenuti gli uomini della stazione Centro e quelli della sezione Radiomobile della compagnia agli ordini del comandante Andrea Leacche) a cercare di risalire alle cause dell'incendio, anche se non viene esclusa la pista dolosa (il proprietario del mezzo è un pescatore).

Momenti di forte tensione si sono verificati, a quanto raccontano alcuni residenti del posto, per le difficoltà riscontrate dai vigili del fuoco ad arrivare nella zona del rogo a causa delle auto in sosta selvaggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA