Ischia e Procida tra affitti abusivi e traffico di droga: raffica di denunciati

Ischia e Procida tra affitti abusivi e traffico di droga: raffica di denunciati
Lunedì 10 Agosto 2020, 11:48 - Ultimo agg. 11 Agosto, 07:40
2 Minuti di Lettura
Inizia oggi la settimana di ferragosto e si intensifica l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri sulle isole di Ischia e Procida nell’ambito di servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli. Un impegno senza sosta che ha condotto i carabinieri della locale compagnia a controllare 370 persone,  45 delle quali già note alle forze dell'ordine; 167 veicoli e 29 natanti. Intenso l’utilizzo delle motovedette dell’Arma per garantire la sicurezza dei bagnanti: 26 le sanzioni notificate ad altrettanti proprietari di imbarcazioni.

LEGGI ANCHE Ischia, la movida al setaccio: 50 pregiudicati, 19enne con coltello

Tra questi 7 sono stati multati perché sorpresi sotto costa a velocità elevate, 8, invece, quelli che non rispettavano la distanza minima dalla costa. 2 le persone denunciate a Procida per aver fittato abusivamente il proprio appartamento, senza comunicare all’autorità di p.s. le generalità dei turisti ospitati. Presidiato il porto di Ischia per regolare i flussi turistici e per assicurare – grazie anche ai cani antidroga del nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno che l’isola non fosse raggiunta da sostanze stupefacenti.

Un 32enne di Forio è stato così trovato in possesso di 4 bustine di marijuana e 2 di hashish per complessivi 18 grammi di droga.
Dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. 3 i turisti segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga. Ancora una denuncia per un 55enne incensurato ischitano: aveva allargato la sua abitazione realizzando una camera di oltre 30 mq senza alcun titolo autorizzativo. 21 le contravvenzioni al cds notificate, molte delle quali per guida senza casco e mancata copertura assicurativa. I controlli continueranno ogni giorno.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA