Meteo Napoli domani, è allerta gialla: ecco le tre zone più a rischio

Meteo Napoli domani, è allerta gialla: ecco le tre zone più a rischio
Mercoledì 24 Novembre 2021, 13:18 - Ultimo agg. 13:20
2 Minuti di Lettura

Allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo, a partire dalla mezzanotte. Sono interessate ale seguenti zone: 1 - Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; 2 - Alto Volturno e Matese; 3 - Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini. Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. Possibili grandinate e fulmini.

Video

L'avviso emanato dalla Protezione civile della Regione Campania termina alle ore 18 di domani, ma la situazione meteo è destinata a permanere sul territorio.

Possibili ulteriori avvisi. Si raccomanda pertanto alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con particolare riferimento al rischio idrogeologico che potrebbe dar luogo, tra l'altro, a frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni. Attenzione va posta anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti: possibili la caduta di rami o alberi e danni alle coperture o strutture provvisorie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA