Movida a Napoli, controlli dei carabinieri: sequestrati 80 chili di prodotti alimentari

Tra i tanti denunciato anche un 23enne napoletano con un coltello di 15 centimetri

Controlli dei carabinieri nella movida di Napoli
Controlli dei carabinieri nella movida di Napoli
Sabato 11 Febbraio 2023, 12:59
2 Minuti di Lettura

Controlli a tappeto dei carabinieri nel centro di Napoli. Nel mirino dei militari ristoranti ma anche parcheggiatori abusivi. In due distinti ristoranti sono stati scoperti lavoratori in «nero» e irregolari in Italia. Inoltre altri dipendenti lavoravano senza la prevista formazione né tantomeno la visita medica obbligatoria. Denunciate le due titolari. Invece, due titolari di due ristoranti sono stati sanzionati per un totale più di settemila euro per violazioni in materia igienico sanitaria. Sequestrati 80 chili di prodotti alimentari. Denunciata una 28enne già nota alle forze dell'ordine, che ha insultato i militari e impedito la rimozione della propria auto parcheggiata in piazza del Gesù e Maria. L'auto era scoperta di assicurazione ed è stata sequestrata.

Tra i tanti denunciato anche un 23enne napoletano: i militari lo hanno perquisito e nelle tasche hanno trovato un coltello della lunghezza di 15 centimetri.

Denunciati anche 4 parcheggiatori abusivi beccati a chiedere denaro agli automobilisti in cerca di sosta. Alla guida di uno scooter rubato a novembre, un 47enne è stato denunciato per ricettazione mentre due giovani napoletani sono stati sorpresi alla guida senza patente con recidiva nel biennio; sono stati fermati in Largo Sette Settembre e Vico Lungo San Matteo alla guida di un'autovettura e scooter. Hanno rispettivamente 20 e 23 anni. 

Video

Denunciati, invece, un 58enne e un 53enne: il primo per essere stato fermato alla guida di un veicolo con telaio non conforme, mentre il secondo con documenti e targa straniera contraffatti. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati. Sequestrate e rimosse lungo le strade di Napoli 25 moto. I veicoli erano scoperti di assicurazione. 37mila euro invece il conto da pagare per altri autisti a cui sono stati sequestrati e sottoposti a fermo amministrativo altri 14 scooter. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA