Napoli, la banda dei cerchi in lega colpisce ancora: «Basta tolleranza, si faccia qualcosa»

Napoli, la banda dei cerchi in lega colpisce ancora: «Basta tolleranza, si faccia qualcosa»
di Attilio Iannuzzo
Mercoledì 27 Dicembre 2017, 11:20
1 Minuto di Lettura
Continuano i furti delle gomme d’auto. In questi giorni di festa i furfanti sembrano essere agevolati dalle lunghe permanenze da parenti ed amici. Siamo in via viale Maria Cristina di Savoia, una traversa di via Tasso. Il colpo è stato portato a termine a un Espace, un fuoristrada.

Tecnica usuale, cric e mattoni ai lati dell’autovettura e via tutte e quattro le gomme. I residenti sono inferociti: «Ma stiamo scherzando? - reclama Renato su Facebook - la tolleranza in questo paese deve finire, bisogna alzare la testa». Intanto, il fenomeno di questi furti va avanti da mesi. Sono coinvolti tutti i quartieri di Napoli. L’obiettivo sono i cerchi in lega. La speranza dei cittadini è centrata  sulle telecamere a circuito aperto, anche quelle dei negozi privati che in qualche modo possano dare identità ai ladri.

«Purtroppo tutta la città  - scrive Jo sui social - è interessata da questa forma predatoria che ci riporta agli anni 80/90 . Auto con ruote in lega ormai in pericolo. Ci affidiamo alle autorità competenti, sperando che qualcosa si faccia». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA