Incidente a Napoli, auto contro palo del filobus: 42enne morto sul colpo

L'autista perde il controllo del mezzo all'altezza della basilica dell'Incoronata

L'intervento dell'ambulanza
L'intervento dell'ambulanza
Domenica 25 Giugno 2023, 11:20 - Ultimo agg. 20:30
2 Minuti di Lettura

Incidente mortale all'alba a Napoli, in zona Capodimonte. Un'auto con a bordo tre cittadini stranieri, soggiornanti regolarmente in Italia, si è schiantata contro un palo di sostegno della rete di alimentazione dei filobus mentre viaggiava, presumibilmente a forte velocità, in via Capodimonte in direzione dell'ingresso della Tangenziale.

All'altezza della Basilica dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio il conducente dell'auto, un 28enne, ha perso il controllo dell'auto impattando contro il palo posto ai margini della carreggiata per poi terminare la propria corsa contro lo spartitraffico centrale.

Il violento impatto ha causato la morte di un 42enne srilankese seduto sul sedile posteriore dell'auto, mentre il conducente e l'altro passeggero sono stati salvati dall'apertura degli airbag.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che hanno solo potuto constatare la morte del malcapitato e il personale della Polizia municipale di Napoli che ha effettuato i rilievi dell'incidente e sottoposto il conducente ad esami sull'uso di alcol o droga, di cui sia attendono gli esiti. Il conducente è stato denunciato all'autorità giudiziaria per omicidio stradale.

Video

Dai primi rilievi effettuati dalla Polizia locale è apparso evidente che il 42enne deceduto non indossava le cinture di sicurezza che gli avrebbero potuto salvare la vita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA