Napoli, ospedale Cardarelli sotto pressione tra influenza e feriti di Capodanno

Il primo gennaio sono giunte al pronto soccorso circa 209 persone, di cui 16 codici rossi, 50 codici gialli e due neri

Ospedale Cardarelli sovraffollato
Ospedale Cardarelli sovraffollato
Martedì 2 Gennaio 2024, 15:15
2 Minuti di Lettura

L'ospedale Cardarelli di Napoli sotto pressione in questi giorni a cavallo del Capodanno, con una forte influenza che colpisce duramente le persone anziane o chi ha già altri problemi di salute.

All'ufficio stampa spiegano tuttavia che l'ospedale è riuscito ad assicurare un personale adeguato al Pronto Soccorso, nonostante le difficoltà numeriche sui medici continuino ad essere presenti.
Ieri, 1 gennaio, nel conto partito dalla mezzanotte del 31 dicembre, sono arrivate 209 persone al pronto soccorso, di cui 16 codici rossi e 50 gialli, oltre a 2 codici neri, cioé persone decedute.

Nel pronto soccorso è stata potenziata la presenza di medici ortopedici ed esperti in problemi cardiaci, per occuparsi di eventuali infortuni durante i festeggiamenti, o  anche di persone anziane e cardiopatici in sofferenza per la forte influenza e per l'aumento del covid.

Gli accessi per i botti sono stati pochi, ma sono stati ricoverate due persone accoltellate e tre raggiunte da spari.

Il 31 dicembre, sono giunte al pronto soccorso 100 persone, con un forte nodo di complessità visto che c'erano 11 codici rossi e 34 gialli afflitti da forte influenza che, spiegano dal Cardarelli, si sta diffondendo velocemente viste le tradizionali riunioni di famiglia di questi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA