Movida a Napoli, controlli dei carabinieri: multe e denunce dal Vomero a Bagnoli

Bloccati quattro parcheggiatori abusivi con recidiva

Napoli, controlli sulla movida
Napoli, controlli sulla movida
Domenica 26 Novembre 2023, 11:31 - Ultimo agg. 12:12
2 Minuti di Lettura

Questa notte i carabinieri delle compagnie Vomero e Bagnoli hanno effettuato un servizio a largo raggio volto a «monitorare» la movida nei quartieri Vomero, Posillipo e Fuorigrotta.

Tra le 107 persone identificate ben 91 erano minorenni.

Durante i controlli, svolti insieme agli agenti della Polizia locale, i militari hanno denunciato 4 parcheggiatori abusivi con recidiva nel biennio e segnalato alla Prefettura 20 assuntori di sostanze stupefacenti.

Video

Non sono mancati i controlli al codice della strada con 44 sanzioni elevate e 6 scooter sequestrati.

Gli agenti di polizia hanno, invece, effettuato controlli nelle zone del Centro Storico e in particolare nelle piazze San Domenico Maggiore e piazza del Gesù Nuovo, nelle vie Enrico de Marinis, Mezzocannone , Pignatelli, San Giovanni Maggiore, Monteoliveto, Banchi Nuovi, Santa Chiara, San Biagio dei Librai e Largo San Girolamo Giusso. Nel corso del servizio gli agenti hanno identificato 243 persone, 75 veicoli e contestato 34 violazioni al Codice della Strada; inoltre sono stati controllati 4 esercizi commerciali, di cui uno sanzionato per inosservanza delle prescrizioni dell'autorità a tutela della incolumità pubblica.

Un uomo e una donna a bordo di uno scooter sono stati trovati in possesso di un involucro di marijuana del peso di 7 grammi circa, un coltello a serramanico della lunghezza di 13 centimetri, 2 telefoni cellulari e 1570 euro. I poliziotti hanno esteso l'attività di controllo presso la loro abitazione, in vico Giganti, dove hanno trovato un involucro di marijuana del peso di 33 grammi circa, un bilancino di precisione, 2 telefoni cellulari e 1650 euro; infine, gli operatori hanno esteso il controllo all'autovettura della coppia dove hanno rinvenuto, ben occultati, 24 involucri di marijuana del peso di 167 grammi circa.

Pertanto i due, identificati per un 26enne con precedenti di polizia e una 29enne, entrambi napoletani, sono stati arrestati per detenzione ai fini di traffico di sostanza stupefacente, mentre il 26enne è stato altresì denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Gli agenti del commissariato Decumani, nel transitare in via San Gregorio Armeno, hanno notato tre persone che si stavano impossessando di un telefono cellulare ai danni di una donna, sfilandolo dalla tasca del giubbotto. I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno bloccato i tre e, dopo averli identificati per tre napoletani dai 52 ai 76 anni con precedenti di polizia anche specifici, li hanno arrestati per furto aggravato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA