Napoli, cucinano e portano cibo ai senzatetto in Galleria

Napoli, cucinano e portano cibo ai senzatetto in Galleria
di Oscar De Simone
Giovedì 7 Maggio 2020, 16:11
2 Minuti di Lettura

Cibo e bevande per senza tetto e presone in difficoltà. Questo l’aiuto portato oggi in Galleria Umberto I, dal ristoratore Ciro Romeo e dal consigliere della II Municipalità Salvatore Iodice. Un aiuto concreto che vuole evidenziare l’impegno e la volontà di portare soccorso a chi – specialmente in questo periodo – non riesce a provvedere al proprio pasto. Ma non solo. L’iniziativa, nata dopo aver constatato le difficoltà socio – economiche nell’area compresa tra i quartieri spagnoli e la galleria, è stata messa in campo nonostante le difficoltà finanziarie causate dai mesi di pandemia e da una ripartenza tutt’altro che facile.
 


«Siamo in difficoltà – commenta Ciro – ma non abbiamo badato a questo. Il nostro pensiero era quello di sostenere chi soffre ed è in difficoltà. Non abbiamo grandi possibilità ma per quello che ci riguarda saremo pronti ad essere sempre in prima linea».

LEGGI ANCHE Coronavirus a Napoli, l'appello disperato di un senzatetto della galleria Umberto: «Aiutateci»

Una volontà precisa che testimonia della determinazione che ha mosso lo chef Romeo, a promuovere questo progetto. Una idea che sta coinvolgendo sempre più volontari che saranno attivi anche nei prossimi giorni. «Daremo tutto il nostro sostegno – afferma Salvatore Iodice – a chi promuove la solidarietà. In un momento in cui tutti stanno affrontando difficoltà economiche è necessario tendere una mano e non ci fermeremo qui. Nelle prossime settimane saremo ancora in strada in questa ed in altre zone, per portare cibo a chi è in strada senza nessuna possibilità di provvedere a se stesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA