Napoli, ecco dov'erano i pezzi delle auto rubate: scoperto il capannone della ricettazione

ARTICOLI CORRELATI
4
  • 922
I carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno scoperto che in un capannone su via Pisciarelli da tempo vi era un sito per lo stoccaggio di parti di ricambio per auto di illecita provenienza e che l’ingente materiale rinvenuto era in attesa d’illecita commercializzazione, sia a richiesta diretta che tramite offerte su siti internet.

Sono state denunciate per ricettazione in concorso 3 persone: un 42enne di San Giovanni a Teduccio già noto alle forze dell'ordine nonché un 22enne di Soccavo e un 26enne di Quarto sorpresi nel capannone.

La scoperta dopo la segnalazione di una società che gestisce un sistema di controllo satellitare e il rinvenimento di una costosa sportiva tedesca oggetto di furto.

Approfondendo la situazione i militari dell’arma hanno rinvenuto e sequestrato anche 4 motori di provenienza illecita: quello di due Lancia y rubate al Rione tTaiano e al Vomero e due panda rubate a Volla e a San Gennaro Vesuviano.
sono ancora in corso accertamenti per risalire alla provenienza di 108 altri propulsori di probabile provenienza furtiva.

Nel frattempo sono stati inventariati 55 parabrezza, 176 sportelli e 118 portelloni, 106 scatole cambio, tetti e montanti, 68 tappezzere, 191 quadri strumenti e 157 stereo o navigatori stipati insieme a 213 centraline che provengono da fiat, Land rover, mercedes, Bmw, Ford, Alfa Romeo, Volkswagen e Audi. sequestrati gli attrezzi usati per lo smontaggio dei veicoli e varie tute da lavoro.
Domenica 16 Dicembre 2018, 12:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-12-16 13:02:45
"La scoperta DOPO la segnalazione di una società che gestisce un sistema di controllo satellitare e il rinvenimento di una costosa sportiva tedesca oggetto di furto." In questa frase sta la ragione del fallimento dello Stato. Poichè la quantità di materiale rinvenuta nel capannone è frutto di atti furtivi non recenti ma di lunga data, come mai nessuno si chiede SE le FF.OO., compresa la Polizia locale, siano davvero efficienti ed efficaci? E' solo un problema di quantità (di addetti) oppure è la buona qualità del loro operato che risulta carente, a dispetto delle statistiche ottimistiche (e burlesche) che ci propinano ad ogni fine anno?
2018-12-16 12:54:09
ci voleva la società che gestisce il monitoraggio satellitare per scoprire il covo dei pezzi di auto rubate e venduti alla luce del giorno ma "noi" dormiamo? e su un pò di scaltrezza e mettiamo fine a questi furti continui.
2018-12-16 12:40:45
Che schifo di gente!
2018-12-16 12:38:55
In uno di questi centri che tutti conoscono, dico TUTTI, potrebbe essere finita la BMW serie 5 di chi scrive rubata '' su commissione'' con accesso notturno in casa per impossessarsi della chiave di accensione! Satellitare disinstallato con lo jammer, localizzatore per seguire l'auto e vai con il vento. Unico che è riuscito a sapere qualcosa..il telepass: USCITA AUTO ALLE 4 del MATTINO NAPOLI NORD!! Per il resto CC, POLIZIA,...blà blà blà...e NOI POVERI FESSI A SUBIRE e PAGARE ( L'ASSICURAZIONE VUOLE LE DUE CHIAVI...E NON PAGA)!

QUICKMAP