Napoli, mancano gli anestesisti: donna ​con carcinoma sarà trasferita

ARTICOLI CORRELATI
5
  • 176
Inizierà le procedure per il ricovero domani mattina all'Irccs Pascale per rimuovere il carcinoma che ha al seno. Maria Dolores Peduto, ieri, si è rivolta su Facebook per chiedere aiuto, denunciando la carenza di anestesisti nell'Ospedale Incurabili di Napoli in cui era. «Avevo scritto delle Pec alle autorità nazionali e locali, senza avere risposta - racconta - Il post su Facebook è stata una rivoluzione».

E dopo aver scritto un lungo post sul sociale network che la donna, 55 anni, ha scoperto di poter contare su una rete reale fatta di persone in carne e ossa, e non solo contatti. «Non immaginavo una simile reazione, ma lo speravo - dice - Invece di usare Fb per dire sciocchezze, l'ho usato per qualcosa di utile».

Dolores fa sapere che nelle condivisioni del suo post, «ho trovato la forza di reagire anche ai voltafaccia di chi, fino a prima di ammalarmi, diceva di essermi amico». «Fb ha funzionato, ho avuto la confessione di persone che ci erano passate - aggiunge - ma mi domando a cosa serva tenere aperto quell'ospedale». E nel mettere a confronto le due strutture, la donna dice di essersi «impuntata». «Abbiamo delle eccellenze, in grado di curare le persone, qui sul nostro territorio - sottolinea - perché avrei dovuto rivolgermi al Nord? Al Pascale ho trovato dei professionisti fantastici, al Nord avrei trovato medici del Sud».
Domenica 17 Giugno 2018, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 18-06-2018 11:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-06-18 07:53:31
Siamo ai piedi della croce e questi pensano all'Aquarius.....
2018-06-17 21:35:54
Strano... L'effetto internet è stato miracoloso. A me dal Pascale per anticipare i tempi chiesero (e pagai) €6.600 per intervenire in urgenza alla Riesco...
2018-06-17 19:17:22
Ma come ??? Versiamo in queste condizioni disperate e lo sceriffo De Luca va in giro a vantarsi che sta risolvendo i problemi della sanità campana ??? IPiuttosto da quello che sta accadendo si può affermare che sta negando il diritto alla salute ai cittadini !
2018-06-17 18:31:11
Molto probabilmente se ad essere operato doveva essere il sindaco De Magistris od il presidente della regione il problema lo avrebbero risolto immediatamente ed avrebbero trovato gli anestesisti "al volo"!!!
2018-06-17 18:07:36
Auguri con tutto il cuore.E speriamo che il Suo messaggio Facebook arrivi lontano...molto lontano.Esattamente dove chi ha deciso ( con una laurea in Scienze Politiche ed un master in fritture di pesce...) della Sanità in questa regione possa risponderne...

QUICKMAP