Napoli, studenti del Galiani di via Don Bosco minacciati da un uomo con una pistola: denuciato un 44enne con precedenti

L'episodio sarebbe accaduto mercoledì scorso: «Serve più sicurezza»

La scuola di via Don Bosco
La scuola di via Don Bosco
Martedì 13 Dicembre 2022, 11:28 - Ultimo agg. 13:09
3 Minuti di Lettura

Un uomo starebbe prendendo di mira gli studenti dell’Istituto Tecnico Ferdinando Galiani di via Don Bosco a Napoli, arrivando addirittura a minacciarli con una pistola (non si sa se vera o finta).

A lanciare l’allarme è la mamma di un’alunna che si è rivolta al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Video

«Quest’uomo mercoledì scorso è entrato nella scuola di mia figlia e ha buttato a terra i motorini parcheggiati nel cortile e l’altra mattina è salito sul tetto di un palazzo e ha puntato una pistola contro i ragazzi nella scuola» ha raccontato la donna.

«Abbiamo allertato le forze dell’ordine e richiesto la massima allerta» - ha dichiarato Borrelli - Dopo la vicenda della Guarano di Melito, dove un professore è stato accoltellato ed ucciso dal bidello, è il caso di non prendere mai più sotto gamba certe questioni.

Serve aumentare il livello di sicurezza prima che si verifichino incidenti o, peggio ancora, tragedie».

Ieri pomeriggio gli agenti del commissariato San Carlo Arena, sono intervenuti in via traversa I Filippo Maria Briganti per la segnalazione di una persona armata di pistola che, dal tetto di pertinenza della sua abitazione, stava minacciando alcuni alunni di un istituto scolastico poco distante.

I poliziotti, una volta sul posto, hanno bloccato l’uomo mentre usciva dall’appartamento dove hanno poi rinvenuto una pistola a salve priva di tappo rosso.
Inoltre, gli operatori hanno accertato che lo stesso, la settimana scorsa, si era presentato presso l’istituto scolastico di via Don Giovanni Bosco dove, per futili motivi, aveva minacciato di morte la vicepreside ed alcuni alunni per poi danneggiare alcuni scooter di docenti e studenti; gli agenti hanno, altresì, verificato che l’uomo aveva occupato abusivamente la casa in cui si trovava.

Un 44enne napoletano con precedenti di polizia è stato denunciato per minacce aggravate, interruzione di pubblico servizio ed invasione di terreni o edifici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA