Napoli, sequestrato un fabbricato nel quartiere di Chiaia: era privo di licenza

Napoli, sequestrato un fabbricato nel quartiere di Chiaia: era privo di licenza
Lunedì 10 Gennaio 2022, 20:25
2 Minuti di Lettura

Agenti della polizia municipale, unità operativa Chiaia hanno sequestrato, in maniera preventiva ai sensi dell’art. 321 c.p.c. un intero fabbricato in Via Carlo Poerio, nel cuore del quartiere Chiaia, per la realizzazione di opere edili in assenza di permesso di costruire finalizzato al cambio di destinazione d’uso dell’immobile stesso da residenziale ad albergo.

Video

Il sequestro è stato convalidato dall'autorità giudiziaria nell’ambito del procedimento penale instauratosi a carico del proprietario dell’immobile sequestrato.

All’atto del sequestro e delle verifiche effettuate, gli agenti appuravano che l’attività era funzionante sulla scorta della presentazione di una S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività) per affittacamere e il titolare veniva anche verbalizzato per aver consentito una capacità recettiva superiore a quella indicata nella S.C.I.A. presentata. Quest’ultima veniva dichiarata successivamente irricevibile dal competente ufficio comunale S.U.A.P. proprio in virtù del sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA