Napoli, si fa pagare per smaltire i rifiuti ma è un pirata: rintracciato e denunciato un pluripregiudicato

Napoli, si fa pagare per smaltire i rifiuti ma è un pirata: rintracciato e denunciato un pluripregiudicato
di Oscar De Simone
Venerdì 20 Agosto 2021, 17:10 - Ultimo agg. 21 Agosto, 09:28
2 Minuti di Lettura

Denunciato un pluripregiudicato dalla polizia locale di Napoli, durante una serie di controlli per la prevenzione dei reati ambientali. Un'azione precisa e capillare, volta anche a scongiurare pericolosi incendi causati dalle elevate temperature, è stata messa in atto nelle aree più “sensibili” della città dagli uomini del reparto di tutela ambientale che nel quartiere di Soccavo, hanno individuato grossi cumuli di rifiuti riconducibili ad un appartamento situato a Mergellina.

Il materiale abbandonato in strada era stato affidato al pirata dei rifiuti – già coinvolto in reati di sveramenti illeciti, spaccio, rapina, ricettazione e rissa oltre ad essere sottoposto al divieto di frequentare la propria casa e famiglia – che si era presentato ai proprietari dell'immobile come regolare smaltitore.

Una messa in scena quasi perfetta, come si evince dalla ricevuta rilasciata, che è costata ai committenti la somma di 1.800 euro. Proprio attraverso la falsa ricevuta, gli agenti sono riusciti a rintracciare e denunciare nuovamente l'uomo all'autorità giudiziaria per i reati punibili dal testo unico dell’ambiente ed a sottoporre a sequestro il veicolo usato per il trasporto dei rifiuti.

Gli stessi materiali poi, sono stati raccolti e caratterizzati per il successivo regolare smaltimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA