Napoli, il sottosegretario: «De Luca sbaglia, San Carlo inserito nella lista»

Mazzi: ma chi consiglia il Governatore? In genere è uno capace

Il San Carlo gremito
Il San Carlo gremito
Sabato 9 Dicembre 2023, 21:39 - Ultimo agg. 10 Dicembre, 09:52
2 Minuti di Lettura

«Voglio chiudere una polemica - dice il sottosegretario Gianmarco Mazzi mostrando ai giornalisti copia del dossier Unesco, al centro del dibattito sulla presenza del teatro napoletano nel documento - non è vero che manchi il San Carlo... leggete. Se vedo il presidente De Luca stasera glielo mostro. So che nel pomeriggio c'è stato un altro comunicato. Basta guardare sul sito Unesco. Ma chi consiglia de Luca? Lui è presidente capace. La mia presenza qui è doverosa. Dobbiamo festeggiare l'inizio di una stagione importante e le commemorazioni di Puccini nel teatro più antico».

Chiude così la polemica avviata dalla Regione Campania l'esponente del Governo. La Regione aveva sostenuto che nella scheda «come nell'intero dossier - non figura il Teatro San Carlo di Napoli. Vengono citate altresì altre Fondazioni liriche, enti e associazioni italiane».

Un posizione che è stata totalmente smentita da Gianmarco Mazzi.

«La Regione ha chiesto solo un chiarimento - sottolinea De Luca, anche lui presente alla prima - Evidentemente esistono due documenti stampati uno falso e uno vero.

Quello della Regione è sicuramente vero. Non mi perdo in queste e cose e vivrei ora una bella serata».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA