Napoli, tenta di rubare la borsa a una turista, fugge e investe un poliziotto: 41enne in carcere

Napoli, tenta di rubare la borsa a una turista, fugge e investe un poliziotto: 41enne in carcere
Martedì 24 Maggio 2022, 12:49 - Ultimo agg. 14:04
2 Minuti di Lettura

Gli agenti di polizia hanno arrestato un uomo di 41 anni per tentata rapina, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Il 12 marzo scorso un uomo a bordo di un ciclomotore, transitando in corso Umberto, aveva tentato di strappare la borsa di una turista facendola rovinare a terra.

Sorpreso da una pattuglia impiegata in un servizio antiscippo, il malvivente si era dato alla fuga, riuscendo a dileguarsi solo dopo aver investito il poliziotto che aveva tentato di bloccarlo. Quest’ultimo, nella circostanza, aveva riportato la frattura del polso.

Video

A seguito di un’attività di indagine, incentrata sull’analisi degli impianti di videosorveglianza e dei sistemi di lettura targhe presenti sul territorio cittadino, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.

Le investigazioni, tra l’altro, hanno consentito di accertare che l’uomo, per eludere le indagini a suo carico, nei giorni successivi ai fatti aveva montato sul motociclo un parabrezza di cui il mezzo era, invece, sprovvisto al momento della tentata rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA