Napoli, al via le vaccinazioni nei Policlinici universitari: obiettivo oltre 200 iniezioni

Napoli, al via le vaccinazioni nei Policlinici universitari: obiettivo oltre 200 iniezioni
Sabato 2 Gennaio 2021, 10:41 - Ultimo agg. 3 Gennaio, 09:17
2 Minuti di Lettura

Sono il professor Giuseppe Servillo, direttore della unità di Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica e il caposala della Rianimazione Giuseppe De Marco i primi due vaccinati al Policlinico dell'Università Federico II di Napoli. Servillo è stato vaccinato da Ivan Gentile, direttore dell'unità di Malattie Infettive e al termine della vaccinazione ha incontrato il direttore generale dell'azienda ospedaliera universitaria che gli ha appuntato lo spillino di vaccinato. Oggi, giornata di partenza delle vaccinazioni ai policlinici universitari, la Federico II vaccinerà 60 operatori sanitari, poi da lunedì si partirà con oltre 100 vaccinazioni al giorno. 

«Uno sforzo importante per fare un passo deciso verso il ritorno alla normalità, ma anche e soprattutto per tenere al sicuro i nostri operatori e i nostri pazienti», sottolinea il direttore generale Anna Iervolino. «Vaccinarsi - aggiunge - è un atto di grande responsabilità, verso se stessi e la società, per assicurare un futuro migliore ai nostri figli e proteggere i più deboli».

E sono iniziate anche le vaccinazioni del personale medico e sanitario al Policlinico Vanvitelli. Il primo vaccinato è stato Nicola Coppola, direttore dell'Uoc Malattie Infettive - responsabile area Covid.

Le attività sono in corso presso l'edificio 3 del complesso Cappella Cangiani in via Pansini. All'avvio delle vaccinazioni sono presenti il direttore generale Azienda ospedaliera universitaria, Antonio Giordano, e il rettore dell'Università degli studi della Campania, Gianfranco Nicoletti.

Nella giornata dovrebbero essere effettuate 150 vaccinazioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA