Napoli zona rossa, controlli straordinari da oggi ai baretti e nei vicoli della movida

Venerdì 5 Marzo 2021
Napoli zona rossa, controlli straordinari da oggi ai baretti e nei vicoli della movida

I recenti fenomeni di criminalità organizzata e la pianificazione delle operazioni di vaccinazione da Covid-19 sono stati al centro della riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta ieri in prefettura, presieduta dal prefetto Marco Valentini. Vi hanno partecipato i vertici della Procura e delle forze dell'ordine, polizia locale e vigili del fuoco. 

 

«Sono stati esaminati - informa un comunicato - i dispositivi messi in campo nel prossimo fine settimana per il rispetto delle prescrizioni normative di contenimento dell'emergenza da Covid-19».

Particolari controlli saranno effettuati nelle aree dove si registrano maggiori assembramenti, come la zona dei baretti, il centro storico, il lungomare e alcune zone del quartiere Vomero. 

Video

Con i direttori generali delle Asl Napoli 1 Centro, Napoli 2 Nord e Napoli 3 Sud è stato poi affrontato l'avvio del piano vaccinale per il personale delle forze dell'ordine, della polizia locale, dei vigili del fuoco e del personale civile del ministero dell'Interno. La prefettura ha coordinato la formazione degli elenchi delle persone da sottoporre a vaccinazione, che sono stati caricati sulla piattaforma informatica dedicata. Le Asl provvederanno a calendarizzare le operazioni

Ultimo aggiornamento: 19:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA