Parcheggiatori abusivi nel «salotto» di Napoli, multe per 100mila euro

25
  • 187
Multe per 100mila euro sono state comminate dalla polizia di Stato, in un solo mese, per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi in città. I verbali sono stati notificati dagli agenti ai parcheggiatori abusivi ma anche ai proprietari delle vetture che a loro si sono affidati. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, con la collaborazione di dipendenti dell'Azienda Napoletana Mobilità, hanno controllato la zona e multato le auto in sosta sprovviste del titolo di pagamento e sotto la custodia dei parcheggiatori abusivi. Complessivamente sono stati elevati 3.900 verbali al Codice della Strada per l'ammontare di circa 100mila euro; otto parcheggiatori abusivi accompagnati in ufficio; sono stati comminati 20 ordini di allontanamento, nei confronti dei parcheggiatori abusivi e avviati 4 procedimenti amministrativi per l'erogazione del foglio di via obbligatorio. 
Mercoledì 12 Settembre 2018, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 12-09-2018 18:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 25 commenti presenti
2018-09-13 21:46:34
Formalmente sono tutti nullateneti. Probabilmente delle multe non pagheranno mai un euro. Se rimangono solo provvedimenti amministrativi e non penali non se ne cava un ragno dal buco e sbandierare "100 mila euro di multa" è solo propaganda illudendo il cittadino già vessato.
2018-09-13 18:37:06
vorrei sottoporre ai carissimi lettori anche una faccia diversa del problema parcheggiatori abusivi.Sono stato a Verona la settimana scorsa e nel parcheggio vicino piazza Brà per 6 ore ho pagato 18 euro equivalente di 3 euro all'ora .Rtorno il giorno seguente e pago 11 euro per poche ore.A Casablanca città piena di parcheggiatori sono molto gentili,ti lavano i vetri,puoi lasciare le chiavi e mettono ache dei fogli cartone quando la machina è al sole.Il tutto per 1 o 2 euro senza orario.Ora esoso è il parcheggiatore ma esoso è anche il Comune che ha scambiato l'automobilista per una mucca da mungere;se il parcheggio fosse gratis come dovrebbe esserlo,non ci sarebbero i parcheggiatori,ma poichè dobbiamo pagare per una classe impiegatizia che lavora davanti le macchinette del caffè e con il il telefonino in mano becchiamoci i parcheggiatori;chidiamo solo se ci fanno lo sconto oppure importiamo parcheggiatori da Casablanca.
2018-09-13 15:10:43
Il problema non sono i parcheggiatori abusivi, ma lo Stato italiano che vale meno del due di picche...Scommettiamo che gli agenti del MOSSAD Israeliano,al posto di polizia e carabienieri nostrani, li avrebbero "sistemati" per sempre? Certo...se a combattere il degrado metti le majiorettes, le suffraggette, le ragazze pon-pon, al posto dei militari, allora è chiero che i "risultati" sono questi...
2018-09-13 14:28:42
superpino47, sta lavando la tasta all'asino! il risultato lo sa quale sarà? altro che verbali ci vorrebbero!
2018-09-13 11:56:49
Multe che dovrebbero essere pagate da chi li protegge ,sindaco e giunta comunale, prefetto e avvocati, magistrati e vigili urbani. tutti questi consapevoli che le multe non vengono pagate fanno pubblicitá per procedimenti inutili. Quest´anno durante le ferie nel Salento ho incontrato tre famiglie , napoletane guarda caso, cui mariti e figli maschi e una donna si presentavano come " guardamacchina"

QUICKMAP