Porto di Napoli, Delrio nomina commissario il contrammiraglio Basile

Porto di Napoli, Delrio nomina commissario il contrammiraglio Basile
Giovedì 30 Aprile 2015, 17:40 - Ultimo agg. 20:14
1 Minuto di Lettura
In attesa della conclusione del Piano nazionale dei Porti e della Logistica, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha deciso di nominare Commissario dell'Autorità Portuale di Napoli, il Contrammiraglio Antonio Basile, Direttore Marittimo e Comandante della Capitaneria di Porto di Napoli, e Commissario dell'Autorità Portuale di Gioia Tauro, il Capitano di Fregata Davide G. Barbagiovanni Minciullo, Comandante della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro. Lo riferisce un comunicato dell'ufficio stampa del Ministero.



«Il Piano dei Porti e della Logistica, giunto alle fasi finali - si aggiunge nella nota - permetterà una nuova prospettiva di sviluppo e obiettivi strategici per un sistema infrastrutturale italiano di vitale importanza».



«Auguro buon lavoro all' ammiraglio Antonio Basile, del quale conosco serietà ed impegno, per la nomina a Commissario Autorità Portuale di Napoli». Così il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro. «La nomina darà nuovo slancio al Grande Progetto ed alla gestione del Sistema portuale campano».