Pozzuoli, nigeriano chiede il «pizzo» ad un venditore di calzini italiano

Pozzuoli, nigeriano chiede il «pizzo» ad un venditore di calzini italiano
di Nello Mazzone
Lunedì 21 Luglio 2014, 17:52 - Ultimo agg. 18:06
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui





POZZUOLI. Pizzo di un euro per ogni paia di calzini e confezioni di slip venduti ai turisti in fila agli imbarci, sulla darsena del porto di Pozzuoli.



I carabinieri della compagnia diretta dal capitano Elio Norino hanno arrestato con l’accusa di estorsione Prince Plassi, cittadino nigeriano di 23 anni residente a Castel Volturno. Il giovane, che ha pregiudizi di polizia alle spalle, avrebbe strattonato e minacciato di morte un venditore ambulante di calzini e slip per farsi consegnare l'euro.



In un primo tempo l’ambulante, un 44enne incensurato di Napoli, si è rifiutato di pagare ma le minacce e le percosse subite lo hanno indotto a cedere alla richiesta estorsiva. I carabinieri del Radiomobile che stavano pattugliando la zona del centro storico sono stati allertati da alcuni commercianti, testimoni delle richieste estorsive. Prince Plassi ha tentato la fuga a piedi tra i vicoli del porto, ma poco dopo è stato raggiunto e arrestato. Il 23enne nigeriano sarà processato con rito direttissimo.



Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO