Rione Alto, auto in sosta con i vetri rotti. Le segnalazioni dei cittadini

A segnalare il caso i cittadini della zona del gruppo Facebook «Cittadinanza attiva del Rione Alto»

Le auto con i vetri frantumati a Rione Alto
Le auto con i vetri frantumati a Rione Alto
Mercoledì 11 Gennaio 2023, 15:30 - Ultimo agg. 12 Gennaio, 17:06
2 Minuti di Lettura

Una fila di auto parcheggiate a margine della strada. Cosa hanno in comune? I «vetri» rotti. La maggior parte presentano infatti i finestrini danneggiati.

Le poche fortunate che li hanno ancora integri sono semplicemente arrivate dopo perchè a terra ci sono i frammenti di vetro delle auto che lì sostavano in precedenza.

Video

Avviene in via Gabriele Jannelli, nella zona del Rione Alto, a poca distanza dallo svincolo della tangenziale Camaldoli.

A segnalare questo episodio sono i cittadini della zona, che si sono avvisati a vicenda tramite il gruppo Facebook «Cittadinanza attiva del Rione Alto», luogo di scambio reciproco di informazioni e suggerimenti per i residenti dell'area a nord del quartiere Vomero. In molti lamentano l'assenza di controlli da parte delle forze dell'ordine e evidenziano la necessità che nella zona venga installato un servizio di videosorveglianza. Altri sostengono che la crisi economica abbia spinto a gesti disperati molte persone. Un utente ha effettuato un video in cui si può vedere la triste sfilata dei veicoli colpiti da questi anni di vandalismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA