San Giorgio, al via il progetto Space
per la riqualificazione di Villa Bruno

San Giorgio, al via il progetto Space per la riqualificazione di Villa Bruno
di Francesco De Sio
Mercoledì 7 Ottobre 2020, 13:22
3 Minuti di Lettura

Tutela e promozione del patrimonio territoriale ancora una volta in primo piano a San Giorgio a Cremano. È stato infatti pubblicato oggi l'avviso pubblico relativo alla candidatura del nucleo di governance del progetto «Space, rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi». Nel dettaglio con l'avviso si intendono selezionare cinque giovani under 35 chiamati ad occuparsi della riqualificazione e della rigenerazione di Villa Bruno, storico sito vesuviano di via Cavalli di Bronzo, attraverso la realizzazione di attività artistiche e culturali prodotte con il supporto del nucleo di governance e con la partecipazione delle comunità locali.

LEGGI ANCHE Dema in difesa della Movida: «Chiusura simbolo del fallimento sul Covid»

Dopo aver partecipato a un percorso formativo in management culturale, i ragazzi selezioni saranno chiamato a collaborare con i coordinatori nella realizzazione delle attività progettuali di rigenerazione di Villa Bruno, tra cui l’organizzazione degli atelier creativi e l'evento finale del progetto. Il gruppo di lavoro dovrà avere al suo interno giovani esperti in gestione amministrativa e rendicontazione, comunicazione, sviluppo organizzativo e marketing strategico, organizzazione di eventi culturali, artistici e di spettacolo dal vivo, progettazione culturale e fundraising. I componenti del nucleo di governance saranno selezionati da una commissione composta da massimo tre membri afferenti al partenariato che potrà riunirsi anche su piattaforme online.

Il modulo di candidatura unitamente a tutti gli allegati richiesti, dovrà essere inviato all'indirizzo di posta elettronica spazicreativicontemporanei@gmail.com e in copia a segreteria@pja2001.eu entro e non oltre il 26 ottobre 2020 alle ore 13, pena esclusione dalla procedura di selezione. La mail dovrà avere come oggetto «Selezione nucleo di governance progetto Space. Rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi_nome e cognome del candidato». A conclusione del progetto, il nucleo sarà chiamato a gestire la programmazione culturale di Villa Bruno in collaborazione con l'Amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano, anche a fronte di un piano di sostenibilità e sviluppo elaborato durante il percorso formativo.

Il progetto Space, promosso dal Comune di Ascoli Piceno in partenariato con il Comune di San Giorgio a Cremano, la Soc. Coop. Melting Pro Learning, l'Associazione culturale Space, la Cooperativa Project Ahead, la Odv Dodici Stelle Onlus e Sagapò associazione giovanile di volontariato, è sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dall'Anci. Per informazioni: sangiorgiospace@gmail.com tel. 3386083479 Gianluigi Noviello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA