Il neomelodico Tony Marciano diventa papà blitz con serenata (proibita) in ospedale

Il neomelodico Tony Marciano diventa papà blitz con serenata (proibita) in ospedale
di Fiorangela d'Amora
Venerdì 3 Settembre 2021, 09:00
3 Minuti di Lettura

Serenata improvvisata in reparto per la nascita della figlia. Così il neomelodico Tony Marciano accoglie, senza mascherina, le infermiere e ostetriche che, al secondo piano dell'ospedale San Leonardo di Castellammare, accostano la culla alla porta che dal reparto dà sul pianerottolo, per permettere al papà di vedere la neonata. La piccola Lidia ha pochi minuti di vita ma è già una star, tra i sorrisi e gli applausi dei presenti e il volto sorpreso del personale sanitario che assiste alla dedica musicale. Il parto è avvenuto martedì 31 agosto e dopo poco Marciano ha caricato sul suo profilo Instagram la dedica musicale: un video che ha già spopolato con 17mila visualizzazioni e centinaia di commenti. La neonata, protetta in una culletta chiusa ermeticamente secondo le misure antiCovid, sembra ascoltare la voce del padre che intona poche strofe di una canzone a lei dedicata. Le ansie per la moglie, la gioia per la nuova arrivata e infine gli applausi, anche delle altre neomamme, che attirate dalla voce sono uscite dalle loro stanze incuriosite.

Ed ora le note dolenti, perché le restrizioni per il Covid in reparto sono molto serrate e il primario Eutalia Esposito non fa eccezioni per nessuno. Dopo la chiusura totale del reparto durante i mesi caldi della pandemia, ora il protocollo prevede che la culletta chiusa ermeticamente venga accostata alla porta per permettere ai neo papà e familiari di vedere i neonati. Pochi minuti, non di più. E adesso il timore è che i parenti di altri neonati non si accontentino. «La gioia incontenibile di un padre ci ha spiazzato», commenta il direttore del San Leonardo Giuseppe Lombardi, che comunque assicura: «La dedica è durata pochi secondi ed è stata fatta all'esterno del reparto.

I nostri protocolli sono rigidi e ogni giorno il nostro personale protegge e tutela le neomamme con i loro piccoli». Ma intanto il video ha già raccolto centinaia di commenti e oltre agli auguri (espressi dai tanti colleghi neomelodici di Marciano, da Luciano Caldore a Lello Marino, e anche di Donna Imma e Matteo, proprietari e protagonisti del reality Il Castello delle Cerimonie) a storcere il naso per tanta libertà sono le decine di neo mamme che hanno dovuto sottostare alle regole ferree del reparto, non potendo mostrare i neonati ai loro familiari se non con foto e videochiamate.

Tony Marciano, neomelodico di Torre Annunziata, alle spalle un arresto per spaccio per conto dei Gionta (ma è stato condannato senza l'aggravante mafiosa ed ha scontato per intero la pena) è tra le voci più gettonate all'interno della Sonrisa, oltre che a matrimoni e feste di piazza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA