Sanità in tilt. Il rilancio in due mosse: tour della Lorenzin a Napoli, incontro con De Luca

Sanità in tilt. Il rilancio in due mosse: tour della Lorenzin a Napoli, incontro con De Luca
di Ettore Mautone
Lunedì 11 Aprile 2016, 08:58 - Ultimo agg. 09:37
1 Minuto di Lettura
Il tour nella sanità campana per Beatrice Lorenzin inizia stamane al Pascale. L’arrivo in treno del ministro della Salute è previsto per le 9 di oggi alla Stazione centrale di Napoli. Sarà una giornata intensa, con al centro i nodi del sistema sanitario locale, le carenze, l’urgenza di una revisione.

Una serie di incontri, al polo oncologico di via Mariano Semmola e poi all’istituto per le Biotecnologie della Federico II. Quindi, alle 12, all’edificio 5 del Policlinico Federico II, l’esponente del governo insieme al presidente della Regione Vincenzo De Luca, inaugura il centro di Chirurgia robotica multidisciplinare e l’innovativa piattaforma per interventi di chirurgia mininvasiva. Poi l’incontro sui Policlinici.

Il confronto con De Luca servirà ad affrontare i problemi sul tappeto nel rapporto Regione-Governo (fondi, turn over, numero dei posti letto). Il tutto mentre alla Regione Campania ci sarà il confronto sull’emergenza barelle che affligge gli ospedali cittadini, in particolar modo il «Cardarelli». Qui in visita, qualche giorno fa, il governatore De Luca parlò di situazione da quarto mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA