Green pass, come ottenerlo a Napoli: le regole dell'Asl per i vaccinati e i guariti all'estero

Green pass, come ottenerlo a Napoli: le regole dell'Asl per i vaccinati e i guariti all'estero
Sabato 7 Agosto 2021, 13:41 - Ultimo agg. 15:18
2 Minuti di Lettura

L'Asl Napoli 1 Centro ha individuato l'hub di Capodichino (hangar Atitech) per il rilascio del Green pass europeo ai cittadini italiani vaccinati o guariti dal Covid all'estero, secondo quanto previsto dalla circolare del 4 agosto del ministero della Salute.

Servizio garantito da lunedì 9 a venerdì 13 agosto (ore 10-16) nella struttura e, fatte salve ulteriori esigenze, anche nei giorni successivi. La richiesta può essere effettuata presentando, oltre al documento di riconoscimento e l'eventuale codice fiscale, un certificato vaccinale rilasciato dall'autorità sanitaria estera che riporti almeno i dati identificativi del titolare (nome, cognome, data di nascita), i dati relativi al vaccino (denominazione e lotto), la data di somministrazione del vaccino e i dati identificativi di chi ha rilasciato il certificato (Stato, Autorità sanitaria); oppure un certificato di guarigione rilasciato dall'autorità sanitaria estera che riporti almeno i dati identificativi del titolare con analoghe informazioni.

Video

Si può ottenere il Green pass europeo solo se l'immunizzazione è avvenuta con i vaccini approvati da Ema e Aifa (Pfizer, Moderna, Astrazeneca, J&J).

I documenti dovranno essere prodotti almeno in lingua inglese e in caso di altra lingua dovranno essere accompagnati da una traduzione giurata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA