Rapina al ristorante di Villaricca: i clienti reagiscono e bloccano il bandito

Rapina al ristorante di Villaricca: i clienti reagiscono e bloccano il bandito
Mercoledì 10 Febbraio 2021, 10:19 - Ultimo agg. 13:25
2 Minuti di Lettura

 In due tentano la rapina in un ristorante, ma i presenti reagiscono: uno fugge, l'altro spara colpi in aria ma viene bloccato. È successo a Villaricca, in provincia di Napoli, dove il 42enne A.P., di Giugliano e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Giugliano in Campania per tentata rapina aggravata e detenzione di arma clandestina.

I militari sono stati allertati da alcuni passanti che hanno segnalato un rapina in corso all'interno di un noto ristorante della Circumvallazione esterna di Villaricca. Arrivati sul posto i carabinieri hanno arrestato A.P., già bloccato dal proprietario del locale. Secondo quanto ricostruito, i due rapinatori erano arrivati a bordo di uno scooter con targa contraffatta e avevano tentato una rapina al proprietario del locale.

Alcuni presenti hanno però reagito ed è nata una colluttazione. Uno dei rapinatori è riuscito a fuggire mentre A.P., dopo aver esploso alcuni colpi di pistola verso il soffitto e la porta di ingresso del locale è stato bloccato e poi preso in consegna dai carabinieri, arrivati poco dopo. Finito in manette l'arrestato è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale. L'arma, una revolver calibro 38, è stata sequestrata. Continuano le indagini per l'identificazione del complice. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA