L’Accademia Iuad di Napoli sbanca Milano: quattro premi Adci

L’evento al teatro Franco Parenti a Milano

La premiazione a Milano
La premiazione a Milano
Domenica 8 Ottobre 2023, 17:57 - Ultimo agg. 10 Ottobre, 09:16
3 Minuti di Lettura

L’Art Directors Club Italiano è l’associazione culturale che dal 1985 riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, assegna ogni anno premi in diverse categorie non solo ai creativi più esperti ma anche ai migliori studenti che si approcciano al settore.

I premi Adci sono un punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia e documentano nel tempo l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dell’uso dei mezzi di comunicazione. 

In occasione dell’evento tenutosi a Milano presso il teatro Franco Parenti, l’Accademia Iuad di Napoli, si conferma, ancora una volta, un’istituzione di riferimento per chi desidera specializzarsi nel campo del design e della comunicazione attirando, di fatto, non solo i più talentuosi giovani creativi campani ma di tutto il meridione.

Una piccola rivoluzione, un reale cambio di tendenza, che non vede più solo Roma e Milano, ma anche Napoli come polo di attrazione per i settori: pubblicità e comunicazione. Dopo soli quattro anni dalla nascita del corso specialistico di II livello in Art Direction & Copywriting lo Iuad  porta a casa ben 4 metalli Adci, i premi italiani più prestigiosi in ambito pubblicitario.

Ricevono infatti l'oro nella categoria Classic studenti: Paola Di Stasio, Francesco Coviello e Valeria Covucci per il progetto “The Fans”, campagna di sensibilizzazione sui diritti umani che racconta il lato oscuro dei mondiali in Qatar.

La giuria, composta totalmente da professionisti provenienti dalle maggiori agenzie di comunicazione italiane, ha così spiegato le motivazioni dell’oro: «Abbiamo premiato tutti quei lavori che contenessero innovazione e volontà di trovare risposte alle grandi tematiche attuali con linguaggi nuovi e coraggiosi. Ma soprattutto abbiamo premiato le idee capaci di emozionare e che riaccenderebbero anche in noi la passione per il nostro lavoro». 

Video

Non solo un Oro per lo Iuad ma molti altri metalli e shortlist sono stati riconosciuti agli studenti, tutti visibilmente emozionati e sopresi alla notizia. La condivisione dei premi ha trasformato poi la premiazione in un momento di festa e di orgoglio per tutta l’Istituzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA